Neferstudio ha intrapreso un progetto di rebranding con Top Line, sorico produttore di sedie contract del Triangolo della Sedia. Lo sviluppo prevede un cambiamento progressivo del modo con cui l'azienda si presenta al mercato, sia nei modelli a catalogo che nel modo di presentarli. Un passo importante, che segna un cambiamento di mentalità e lo sviluppo di un'identità più forte, che si traduce anche in un processo di riorganizzazione interna.
La prima cosa che abbiamo sviluppato è uno studio sul modo di presentare i prodotti, ed una analisi delle collezioni a catalogo. Nei cataloghi precedenti era stato scelto di inserire solamente foto tecniche e una foto ambientata. La nostra idea è stata quella di comunicare invece i modelli con molte foto, in modo tale da fare emergere anche la forza delle famiglie. I risultati sono stati subito apprezzati da clienti storici e premiati da nuovi arrivi.
La varietà di modelli e finiture rischiava di rendere caotico un insieme che doveva essere semplice e pulito. Abbiamo raggiunto questo obbiettivo lavorando sui fondali: coreografie di piani semplici che seguono una linearità in tutte le foto che abbiamo scattato. Tessuti su tinte pastello e toni di azzurro assieme a qualche forzatura più satura. Tagli delle immagini su dettaglio e sulle composizioni. Infine un lavoro di semplificazione del logo e dei font per la comunicazione aziendale. Assieme al nostro social media manager abbiamo sviluppato un piano di newslettering sia strategico che grafico.